Rosario Misteri della Luce - Opera d'Amore Regina della Pace

Opera d'Amore Regina della Pace
Menu
Menu
Opera d'Amore Regina della Pace
Menu
Vai ai contenuti
Il Santo Rosario


MISTERI DELLA LUCE
(giovedì)

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.                                             

IO CREDO in Dio,
Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e In Gesù Cristo suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto, discese agli ìnferi; il terzo giorno risuscitò da morte, salì al Cielo e siede alla destra di Dio, Padre onnipotente. Di là verrà a giudicare i vivi e i morti e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa Cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne e la vita eterna. AMEN!






1° Mistero Luminoso - Il Battesimo di Gesù al Giordano

“Appena battezzato, Gesù usci dall'acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio discendere come una colomba e venire sopra di lui. Ed ecco una voce dal cielo che diceva: «Questi è il Figlio mio, l'amato: in lui ho posto ii mio compiacimento". (Vangelo)

Gesù, ti adoro e ti ringrazio, perché sei l'amore. Tu hai spiegato che l'amore e il fondamento della Legge, e hai detto che l'unico senso della nostra vita è amare Dio sopra ogni cosa e amare il prossimo come sé stesso! Grazie, Gesù, perché mi ami; grazie perché mi hai rivelato l'amore e il perdono del Padre. II Battesimo ne è ii sigillo e la promessa. Fa' che io possa immergermi sempre di più in questo Amore infinito. Ammetto che ii mio cuore non sempre arde d'amore per te e per ii Padre. Per questo hai istituito i sacramenti inviando lo Spirito Santo affinché nei cuori non si spenga l'amore, ma che s'infiammi, arda e cresca sempre di più, illuminando e scaldando la vita di tutti. Rompi la durezza che rende ii mio cuore a volte freddo, duro e senza amore. Gesù, ti adoro e ti ringrazio. Tu sei I' Amore.

Padre Nostro ... - 10 Ave Maria ... - Gloria ... Gesù, perdona...

2° Mistero Luminoso - Gesù si manifesta alle Nozze a Cana

“Vi fu una festa di nozze a Cana di Galilea e c'era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Venuto a mancare ii vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno vino" Poi soggiunse ai servitori: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela!”.
Gesù, devo ammettere di aver bisogno di guarire l'amore verso me stesso. Ammetto che qualche volta non ho accettato me stesso, ho sprecato o usato male i doni che mi hai dato ed ho invidiato altri, pensando che essi hanno ricevuto da Te più di me. Ho pensato anche di essere dimenticato e abbandonato da Te. Perdonami. A volte sono stato tentato di disprezzare la vita dubitando del suo valore e offendendo ii tuo amore. Anch'io mi sono trovato allora senza vino, senza gioia, come gli sposi di Cana; compi anche per me ii miracolo di cambiare l'acqua della tristezza nel vino della gioia. Purificami dalle esperienze negative che disturbano la mia vita, guarisci le ferite che hanno indebolito il mio amore; fa' che d'ora in poi possa gioire del dono della vita e adempiere con gioia gli impegni di ogni giorno. Gesù aiutami ad amare me stesso come mi ami tu.

Padre Nostro ... - 10 Ave Maria ... - Gloria ... Gesù perdona...

3° Mistero Luminoso - L'Annuncio del Regno di Dio e l’appello a convertirsi

“Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino;
convertitevi e credete nel Vangelo”.  
Vieni Signore a guarire il mio amore verso il prossimo. Ho bisogno del tuo perdono. Ti chiedo perdono o Signore dello spirito di egoismo che mi domina e mi impedisce di credere e di amare gli altri. Purificami dalla superbia e dalla gelosia. Guarisci le ferite causate dalla mancanza di affetto. Dammi la gioia di poter perdonare, di perdonare tutti, e di riconoscere in ogni prossimo, anche se nascosta, 'immagine tua. Purifica ii mio amore quando è mescolato al desiderio di primeggiare, di mettermi in mostra, di approfittare degli altri. Gesù insegnami ad amare gli altri come vuoi tu e guarisci ii mio amore perso il prossimo.

Padre Nostro ... - 10 Ave Maria ... - Gloria ... Gesù...

4° Mistero Luminoso - La Trasfigurazione

“Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e Ii condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: ii suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce”.
Gesù, illumina d'amore i cuori contagiati dall'amarezza e dal rancore causato dall'ingiustizia e dal dolore. Benedici o Gesù, tutti quelli che soffrono e amano soffrendo, soprattutto coloro che assistono gli ammalati, e aiutano chi è caduto nel vizio. Che non si stanchino mai di amare e di credere in loro. Fai balenare la fiamma dell'amore e della speranza in chi sente su di sé il peso delle proprie colpe. Benedici coloro che si sforzano di amare anche quando non sono corrisposti né apprezzati. Fa' che vi siano sempre apostoli del tuo amore, e moltiplicali per coloro che non ti conoscono. Illuminali o Gesù, affinché possano irradiare la luce radiosa della tua misericordia. Guarisci coloro che sono feriti nell'amore e converti i cuori di quanti sono guidati dall'odio e dalla violenza. Apri soprattutto il cuore dei governanti e dei nostri capi ai sentimenti di umanità e al rispetto di ogni vita. Fa che ci diano esempio di giustizia, di equità e di amore.

Padre Nostro ... - 10 Ave Maria ... - Gloria ... Gesù...

5° Mistero Luminoso – L’ istituzione dell'Eucaristia e del Sacerdozio

“Ora, mentre mangiavano, Gesù prese il pane, recitò la benedizione, lo spezzò e disse: “Prendete e mangiate, questo è il mio corpo dato per voi”. Poi preso ii calice del vino, rese grazie e disse: “Prendete e bevetene tutti. Questo è il mio sangue, il sangue della Nuova ed eterna Alleanza, versato per voi e per molti in remissione dei peccati. Fate questo, in memoria di Me”.
Gesù, ti presento I nostri giovani, che cercano il senso della loro vita. e in particolare coloro che hanno perso il senso della vita e non sentono nessun amore per gli altri. Fai comprendere, Gesù, che la vita è un dono, un dono ricevuto da altri, un dono che cresce grazie al prossimo che ci accompagna, ad amici che sostengono, ad altri che insegnano, curano... Fai comprendere che anche noi abbiamo una vita per donarla ad altri. Nell'eucarestia tu ci hai lasciato anche il Memoriale della tua vita, il valore della tua esistenza, consumatasi per comunicare la vita eterna: fino a farsi pane e vino, cibo e bevanda, linfa per far vivere i tralci. Amore puro per tutti, per la guarigione profonda della nostra mancanza di amore. Ti ringraziamo per tutti i sacerdoti e i consacrati che Ti donano a noi. E ti preghiamo in questo momento, con la tua Madre santissima di aver pietà della nostra Chiesa e di mandare nuovi e santi sacerdoti, apostoli del tuo amore per l'umanità.

Padre Nostro ... - 10 Ave Maria ... - Gloria ...  Gesù...


SALVE REGINA …

Opera d'Amore Regina della Pace
Via Molino, 15A
32032 Feltre ( BL )
C.F. 91021460257
Recapiti
Tel. 328-4279137
Tel. 371-4222153
e-mail : info@operadamore.it
Copyright 2024 Opera d'Amore Regina della Pace - Marchi e Loghi registrati appartengono ai legittimi proprietari - Sito realizzato da Errebi Informatica - Canale Youtube
Copyright 2024 Opera d'Amore Regina della Pace - Marchi e Loghi registrati appartengono ai legittimi proprietari
Opera d'Amore Regina della Pace
Via Molino, 15A - 32032 Feltre ( BL ) - C.F. 91021460257
Tel. 328-4279137 - Tel. 371-4222153 - e-mail : info@operadamore.it
Copyright 2024 Opera d'Amore Regina della Pace - Marchi e Loghi registrati appartengono ai legittimi proprietari
Opera d'Amore Regina della Pace
Via Molino, 15A - 32032 Feltre (BL) - CF. 91021460257
Tel. 328-4279137 - e-mail : info@operadamore.it
Copyright 2024 Opera d'Amore Regina della Pace
Marchi/Loghi registrati appartengono ai legittimi proprietari
Torna ai contenuti